Amministrazione Finanza e Marketing

L’indirizzo economico “Amministrazione Finanza e Marketing” mirerà a fare acquisire competenze generali nel campo dei macro fenomeni economici nazionali ed internazionali, dalla normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari dell’economia sociale.

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema operativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione, sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Durata: Il corso è strutturato in 5 anni di formazione
Prerequisiti d’accesso: Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado
Materie oggetto di studio: Religione/Attività alternative, Lingue e Letteratura Italiana, Storia, Geografia, Lingua Inglese, Lingua Francese, Diritto ed Economia, Diritto, Economia Politica, Matematica, Fisica, Informatica, Scienze Integrate (Scienze della terra/Biologia), Chimica, Economia Aziendale, Scienze Motorie.
Prospettive Post-diploma: Il curriculum proposto assolve una funzione di orientamento sia verso l’area amministrativa gestionale di tutte le imprese sia nell’area amministrativa gestionale di Camere di Commercio, enti territoriali quali Comuni, Province, Regioni, Amministrazioni Statali e Aziende Consorziali.

Consente l'iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie.

ALTERNAZIONE SCUOLA LAVORO
Richiedi informazioni


    * Campo obbligatorio