Certificazioni informatiche

ENTE EROGATORE

certificazione informatica

La certificazione informatica EIPASS non è solo un titolo, è la scelta giusta per lavoro, studio e concorsi. Dai valore al tuo CV.

1 – Base

Svolgimento di compiti semplici con un basso grado di autonomia

2 – Intermedio

Svolgimento di compiti e problemi ben definiti e sistematici con una buona autonomia

3 – Avanzato

Svolgimento di compiti e problemi diversi, con indipendenza e possibilità di guidare gli altri

4 – Esperto

Risoluzione di problemi complessi attraverso soluzioni limitate, con indipendenza e atteggiamento propositivo

Rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, il Programma Crescere con Pekit è un percorso guidato di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica.

Certifica la competenza digitale dei cittadini europei attraverso il framework DigComp 2.1. La certificazione Pekit Expert si consegue superando quattro esami.

Il percorso di certificazione Crescere con Pekit è finalizzato al conseguimento della certificazione Pekit Expert, ma consente ai ragazzi di conseguire le due certificazioni intermedie Pekit First Step e Pekit Start. Gli alunni potranno svolgere gli esami direttamente presso la sede della propria scuola. Le sessioni d’esame saranno gestire presso la scuola dal Pekit Center più vicino, che sarà autorizzato dalla Fondazione Sviluppo Europa a condurre in loco tutte le attività necessarie. Tale attività sarà svolta mediante una modalità automatizzata facente capo alla piattaforma Pekit Player dal personale autorizzato del Pekit Center, al fine di garantire rapidità e regolarità nella correzione e nell’indicazione dell’esito della prova.

Sarà presto disponibile la piattaforma Pekit for Kids, con tutti i corsi di informatica declinati per le varie fasce di età degli studenti, attivabile in collaborazione con gli Istituti scolastici.

Per l’alternanza scuola lavoro è in arrivo invece la piattaforma Pekit PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), dove le scuole convenzionate con Fondazione Sviluppo Europa Onlus, potranno iscrivere i propri studenti a corsi professionalizzanti di informatica validi come periodo di esperienza pratica presso un ente privato ai fini di affiancare alla formazione scolastica attività che favoriscano l’integrazione con il mondo del lavoro, arrivando al monte ore previsto dalla normativa vigente.

La certificazione Pekit Web Creation è adatta ai ragazzi più grandi per certificare quelle competenze che rispondano all’esigenza, da parte di piccole/medie aziende, di formare al proprio interno una figura professionale in grado di sviluppare un sito aziendale di e-commerce (attraverso l’utilizzo dei CMS – Content Management System), di ottimizzarne il posizionamento nei motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization) e di analizzare il traffico generato per massimizzare i profitti. Nell’ambito di un’impresa CRM Oriented, il soggetto certificato sarà in grado di utilizzare gli strumenti di comunicazione sociale online e provvederà a implementare un sistema centralizzato di gestione, comunicazione e coordinamento delle risorse, sia a livello di front office che di back office. L’ultima fase didattica, orientata al rafforzamento dell’immagine aziendale, sarà dedicata al desktop publishing, con particolare attenzione alla progettazione di brochure, e-mail personalizzate, carta intestata e biglietti da visita.
La certificazione Pekit Web Creation si consegue superando un solo esame.

Richiedi informazioni


    * Campo obbligatorio